BORSE di STUDIO INPS “JUNIOR”

L’INPS ha proceduto alla pubblicazione del Bando in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzato all’erogazione di 4 borse di studio JUNIOR per la partecipazione al Master in Economia e Management delle Attività Turistiche e Culturali (MEMATIC)

Per requisiti e maggiori informazioni: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51151

 

 

 

STARTCUP LAZIO 2017 – Lunedì 23 ottobre, ore 10.00.

Il Coordinatore del Master  segnala questa importante iniziativa. Coloro che abbiano  interesse a partecipare devono procedere alla registrazione.
L’evento è gratuito.

L’incubatore d’imprese Spin Over, unitamente alle altre strutture di terza missione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è tra i promotori di questa competizione di idee innovative, provenienti prevalentemente dalla ricerca accademica e che abbiano una ricaduta sul mercato.

Dei 10 progetti che si sfideranno a colpi di pitch, per aggiudicarsi questa edizione, 6 provengono dal nostro Ateneo.

Per partecipare è necessario registrarsi su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-start-cup-lazio-2017-evento-finale-3886267631

Cari saluti,
Paola M.A. Paniccia

 

 

 

 

Il Master MEMATIC al MEETFORUM 2016 in SARDEGNA

In occasione del MEETFORUM 2016 in Sardegna, il Master MEMATIC ha partecipato al tavolo internazionale Best Practice Destination. 

Una delegazione del Master MEMATIC dell’Università di Roma “Tor Vergata”  ha coordinato Francesco Morandi, Assessore Turismo, Artigianato e Commercio Regione Sardegna; Gavin Gulia, Chairman of the MTA (MALTA Tourism Authority); Paolo Fadda, Docente di Progettazione dei Sistemi di Trasporto – Prorettore Università di Cagliari; Lucio Murru, Direttore Commerciale Aeroporto Olbia Costa Smeralda; Cliff Pace, Business Development Manager Malta Stock Exchange – Borza Malta; Agathe Albertini, Presidente UHMI – FRANCIA; Antonio Usai, Docente di Marketing Strategico Facoltà di Economia del Turismo Università di Sassari al fine di comprendere e i segreti delle migliori destinazioni turistiche mediterranee ed europee, le azioni che ne hanno determinato il successo, cinserire in un framework teorico le  loro esperienze per stimolare la crescita economica di interi paesi.

meetfor