Sostenibilità, Turismo e Beni Culturali: la via italiana.

Il giorno 16 giugno 2017, a Roma, i discenti e il Vice Coordinatore del Master MEMATIC hanno partecipato al convegno SOSTENIBILITÀ, TURISMO E BENI CULTURALI: LA VIA ITALIANA. Si è parlato di obiettivi, indicatori e buone pratiche del modello italiano di sostenibilità turistica e dei beni culturali. Alla presenza di Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo e Taleb Rifai, Segretario Generale UNWTO.

 

convegno turismo sostenibilità

 

 

Proroga scadenza Bando AUTOSTEMAC Srl e STEMACWAGEN Srl – 17 Ottobre 2017

Autostemac Srl e Stemacwagen Srl, partner del Master in Economia e Management delle Attività Turistiche e Culturali (MEMATIC) assegnano, per l’A.A. 2016-17 n. 2 premi di merito agli studenti dei percorsi di laurea triennale e specialistica in italiano che presenteranno un case study entro il giorno 17/10/2017 alle ore 12.00. Detti premi consistono nel finanziamento per gli studenti selezionati, in n. 2 iscrizioni al Master in Economia e Management delle Attività Turistiche e Culturali (MEMATIC) per l’a.a. 2017/2018.  Inoltre, per gli studenti vincitori, è previsto uno stage nelle due aziende di 320 ore.

Scarica il Bando

BANDO immagine social

 

 

Il Master MEMATIC al MEETFORUM 2016 in SARDEGNA

In occasione del MEETFORUM 2016 in Sardegna, il Master MEMATIC ha partecipato al tavolo internazionale Best Practice Destination. 

Una delegazione del Master MEMATIC dell’Università di Roma “Tor Vergata”  ha coordinato Francesco Morandi, Assessore Turismo, Artigianato e Commercio Regione Sardegna; Gavin Gulia, Chairman of the MTA (MALTA Tourism Authority); Paolo Fadda, Docente di Progettazione dei Sistemi di Trasporto – Prorettore Università di Cagliari; Lucio Murru, Direttore Commerciale Aeroporto Olbia Costa Smeralda; Cliff Pace, Business Development Manager Malta Stock Exchange – Borza Malta; Agathe Albertini, Presidente UHMI – FRANCIA; Antonio Usai, Docente di Marketing Strategico Facoltà di Economia del Turismo Università di Sassari al fine di comprendere e i segreti delle migliori destinazioni turistiche mediterranee ed europee, le azioni che ne hanno determinato il successo, cinserire in un framework teorico le  loro esperienze per stimolare la crescita economica di interi paesi.

meetfor