Formiamo i futuri dirigenti e professionisti dell’industria turistica

La parola ai nostri Alumni

Claudio Casavecchia

Sales Specialist presso Nh Hotels Tutor
Edizione MEMATIC 2018-2019
“Il master MEMATIC è stato per me una grande fonte di crescita dal punto di vista umano e professionale. Gli insegnamenti proposti si basano sulla componente teorica ma anche su quella prettamente pratica grazie ai numerosi interventi di professionisti del settore. Consiglio questo Master a chiunque voglia acquisire solide competenze nel settore turistico e culturale, utili per raggiungere importanti obiettivi dal punto di vista lavorativo”

Veronica Civiletti

Impiegata addetta al Marketing presso Sisthema Srl Tutor
Edizione MEMATIC 2018-2019
“Il Master MEMATIC è stato un percorso brillante ed emozionante, che mi ha permesso di acquisire il valore, le caratteristiche e le particolarità del grande mondo Turistico e Culturale, grazie anche al contributo strategico dei vari professionisti del settore, per questo consiglio questo Master a tutti coloro che vogliono  acquisire nuove conoscenze, crescere professionalmente e dare il loro contributo per incrementare la qualità del Turismo e della Cultura. L’esperienza più bella è stata quella di partecipare in prima persona a due grandi eventi organizzati dagli esponenti del settore Turistico e Culturale. Auguro a tutti di poter vivere questa emozione”

Giovanni De Magistris

Responsabile acquisto merci Sanifarma Srl
Edizione MEMATIC 2016-2017
“Il MEMATIC attraverso una didattica multidisciplinare mi ha permesso di acquisire competenze specifiche nel settore del turismo e più in generale in quello dei servizi. Attualmente lavoro nel settore farmaceutico ma con il sogno nel cassetto di avviare un’attività nel campo ricettivo-alberghiero. Entusiasmanti, per la preparazione e la professionalità, i docenti che tengono le lezioni frontali in cui le tematiche del settore turistico-culturale vengono affrontate a 360 gradi. Un percorso che vale la pena seguire”

Rachele Fiandra

Co-Founder Nemetek Srls
Edizione MEMATIC 2012 - 2013

“Il MEMATIC è un percorso di alta formazione che consente di acquisire competenze manageriali trasversali ai diversi ambiti del settore turistico. L’approccio multidisciplinare, il project work e l’esperienza di stage, insieme al forte coinvolgimento di imprenditori e manager  delle più importanti strutture del settore, consentono di ampliare il proprio know-how, il proprio networking e le proprie opportunità”

Simone Fiore Miraglia

Assistente HR Voi Tanka Resort Tutor – Edizione MEMATIC 2016-2017
“Considero l’esperienza al Master MEMATIC fondamentale nel mio percorso di crescita, sia accademico sia professionale. Grazie alla qualità dei professori, delle lezioni e alle opportunità che il Master offre sono riuscito ad apprendere e approfondire concetti, teorie e modelli che mi hanno consentito di comprendere a pieno quelli che saranno i trend dei prossimi anni nel settore turistico. La posizione che ricopro oggi è direttamente collegata all’esperienza del Master, grazie allo stage presso uno dei Partner che si è poi trasformato in un vero e proprio percorso professionale. Il Master è davvero un’esperienza che consiglio a chiunque voglia entrare ed affermarsi nel mondo del turismo.”

Giuliano Orlando

Responsabile addestramento tecnici di turismo delle Centrali d’Informazione Turistica di San Paolo del Brasile. Guida Turistica, Fondatore e Proprietario del progetto Concrete Jungles Walking Tours Edizione MEMATIC 2015-2016

“Attraverso il Master MEMATIC ho avuto certamente modo di conoscere professonisti del settore e di poter avere una visione più chiara sui miei valori e le mie traiettorie. Questa esperienza mi ha fatto continuare a viaggiare fino a decidere di stabilirmi in Brasile dove vivo e lavoro tutt’ora nel settore turistico”

Claudia Paielli

Dipendente presso Dipartimento Turismo di Roma Capitale Dottoranda in Beni Culturali, Formazione e Territorio curriculum ‘Paesaggio e territorio’ Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Edizione MEMATIC 2017-2018

“L’esperienza del Master MEMATIC è stata per me un’importante occasione di crescita culturale e professionale. Avendo frequentato il Master come lavoratrice nell’ambito di una Pubblica Amministrazione, è stato molto utile poter approfondire diversi aspetti relativi al turismo e confrontarmi con docenti di alto profilo. Ho particolarmente apprezzato la combinazione di elementi teorici e simulazioni pratiche nonchè le proposte di seminari e momenti di incontro”

Sara Sampieri

One people Travels – Umrah Oversea Agent Edizione MEMATIC 2017-2018

“Per me il Master MEMATIC è stato un momento di riflessione sull’importanza delle imprese turistiche sotto il profilo sociale, economico e territoriale che ha affinato e arricchito le metodologie e la formazione necessarie per svolgere l’attività professionale in modo consapevole e competente, con grande stimolo ed incentivo allo sviluppo, alla creatività ed all’innovazione”

La parola ai nostri docenti & partner

Massimiliano Basciano

Esperto Controllo di Gestione – Roma Capitale
“Oramai da molti anni collaboro con questo Master. Ogni edizione ha le sue peculiarità, ovviamente in particolare come platea di discenti, che di solito è molto variegata, nonché in termini di partnership con aziende del settore e di iniziative “extracurricolari” che nel tempo sono sempre cresciute. Ciò che invece non cambia mai è la professionalità nel Coordinamento, nelle attività di Segreteria e Tutoraggio d’aula. Fattori, questi, che per quanto mi riguarda rendono sempre molto entusiasmante l’esperienza in aula”

Annalisa Cicerchia

Economista della cultura – Primo ricercatore Istat Vice Coordinatore Master MEMATIC

“Il mondo delle imprese culturali e turistiche è in evoluzione rapidissima. Grandi e nuove opportunità richiedono nuove competenze e nuovi strumenti. Il MEMATIC unisce capacità di visione e risposte didattiche all’altezza delle sfide”

Gino Delledonne

Architetto

Il Master MEMATIC, avendo un approccio multidisciplinare volto a stimolare la più ampia gamma di letture e suggestioni, da anni mi permette di tenere lezioni inerenti la valorizzazione e la fruizione consapevole e sostenibile dei beni culturali – con particolare riferimento ai temi relativi al paesaggio – individuando spunti visuali inconsueti”

Giulia Fontebasso De Martino

Green Key Eco-label Auditor – Founder di The Green Goal

“Ritengo che il Master MEMATIC di uno degli step fondamentali da compiere per intraprendere una carriera professionale nell’industria del turismo. Il ruolo della conoscenza e del sapere specializzato costituiscono la base su cui costruire solide fondamenta per un brillante futuro nel mondo del lavoro”

Antonio Gazzellone

Esperto di “Gestione della destinazione turistica e marketing territoriale” e di “Sport e Turismo: i distretti golfistici”
“Il MEMATIC è un’esperienza entusiasmante utile per chi vuole accrescere le proprie competenze in ambito turistico. I focus sulle tematiche economiche ed organizzative rapportate al settore turistico e una didattica multidisciplinare attenta alle migliori pratiche internazionali rendono il Mematic un percorso che vale assolutamente la pena di seguire”

Federico Lucarelli

Avvocato Cassazionista Foro di Roma – Docente Legislazione Turistica Coordinatore Insegnamento “Diritto del Turismo”

“Il MEMATIC è un laboratorio che ha l’obiettivo di trasferire esperienze e conoscenze di alta formazione per assumere ruoli dirigenziali o manageriali in iniziative imprenditoriali nel settore del turismo. E’ un banco di confronto con gli studenti per stimolarne l’apprendimento high knowledge and high skills”

Angelo Presenza

Docente di Tourism Management – Università degli Studi del Molise

“Il turismo richiede competenze dinamiche, capacità relazionali, voglia di mettersi in giovo. Attraverso una didattica innovativa e partecipata, il Master MEMATIC accompagna i discenti verso il mercato del lavoro fornendo i migliori strumenti e un network consolidato di partner nazionali e internazionali”

Maria Cristina Selloni

Past Director Dipartimento Turismo, Formazione e Lavoro – Roma Capitale

“Il Master MEMATIC rappresenta un’opportunità seria per migliorare la propria qualificazione professionale, per accrescere le proprie competenze, per allargare la rete delle proprie relazioni in un settore in continua evoluzione e in costante crescita. Se è vero che il Turismo è il petrolio del nostro Paese, è anche vero che l’imprenditoria turistica deve poter contare su operatori consapevoli del proprio ruolo e forti di una adeguata preparazione. Il Mematic è in grado di sostenere questo percorso di crescita”

Sede Didattica del Master MEMATIC

Via Columbia, 2
00133 Roma

Dipartimento di Management e Diritto

Facoltà di Economia
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

E-mail Segreteria Organizzativa: master_mematic@uniroma2.it

Site powered by WordPress | Theme © A.C. for RogueData srl