MEMATIC

Formiamo i futuri dirigenti e professionisti dell’industria turistica

La prof.ssa Paniccia, Coordinatrice del Master MEMATIC, è lieta di invitarvi all’evento finale della Start Cup Lazio 2022 dal titolo “Dalle idee di ricercatori e studenti all’impresa per un futuro sostenibile”.

La finale della Start Cup Lazio 2022 si svolgerà il 24 ottobre in presenza fisica alle ore 10.30 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”,  in occasione della manifestazione “Future Sight” dedicata al 40° anniversario della fondazione dell’Ateneo di “Tor Vergata”.

La finale SCL 2022 si aprirà con i saluti di Orazio Schillaci, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Daniele Leodori, Vicepresidente Regione Lazio, Giovanni Tria, Presidente Fondazione Enea Tech e Biomedical, Alessandro Grandi, Presidente PNICube, Maurizio Casasco, Presidente Confapi. L’evento sarà moderato dalla Coordinatrice Start Cup Lazio, Paola M.A. Paniccia dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

Dopo i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori, si terrà il Panel “Ricerca e startup innovative per una ripresa sostenibile” a cui parteciperanno: Vincenzo Tagliaferri, Prorettore al Trasferimento Tecnologico Università di Roma “Tor Vergata”, Luigi Campitelli, Direttore Spazio Attivo e Open Innovation Lazio Innova, Raffaele Trapasso, Head Entrepreneurship Education and Skills Unit, OCSE, Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Lazio e Abruzzo, Intesa Sanpaolo, Francesco Saverio Mennini, Presidente Società Italiana di Health Technology Assessment, Alberto Silvani, Esperto politiche, ricerca e innovazione, Sara Poggesi, Osservatorio Imprese Femminili, Università di Roma “Tor Vergata” e Silvia Baiocco, Università di Roma “Tor Vergata”.

Durante l’evento i team di aspiranti imprenditori racconteranno in brevi pitch il valore del loro progetto d’impresa innovativa nei settori Life Sciences- MedTech, ICT Cleantech & Energy, Industrial, ad una Giuria di esperti, professionisti e accademici.

A fini organizzativi, vi chiediamo di registravi all’evento tramite questo link.
Ulteriori informazioni disponibili al seguente link.